Allora vedo che non sono stato chiaro....
La mia lamentela non riguarda il fatto di essere stato centrato durante un tentativo di sorpasso, quanto al fatto che il pilota che mi ha colpito non si è nemmeno degnato di chiedere scusa o sapere come stavo.
E il fatto è che è stato un gesto intenzionale, magari involontario, ma fatto con la consapevolezza che stava puntando contro di me per chiudere la porta.
Lo dico con certezza perchè, dopo essere stato dietro a Davide Zonta per tutta la prefinale che ha vinto (E SONO ANDATO A COMPLIMENTARMI CON LUI STRINGENDOGLI LA MANO!!!), ed aver memorizzato le linee strette che faceva per non farmi passare, quando ha avuto la sbandata che gli ha fatto perdere tempo in uscita dalla 90 gradi a destra, appena mi ha visto con la coda dell'occhio ha cambiato la traettoria in modo plateale per ostacolarmi e tenermi dietro, ma ero già di fianco a lui, con le conseguenze che tutti hanno visto.
Ad ogni modo era l'unica mossa possibile per non farmi vincere...
Le ca@@ate le ho fatte anch'io, e continuo a farle, ma chi mi conosce e corre abitualmente con me o contro di me sa che a volte faccio delle entrate un pò dure, ma mai se c'è il rischio di far cadere il mio avversario, specialmente in queste garette del paese dove si vince un gelato; e se proprio succede mi presento davanti a chi ho danneggiato, e mi prendo le mie giuste meritate parole (vero Valentino?).
Sarebbe bastato molto poco per far finire la cosa in modo comunque amichevole, ma vedo che la sportività e il rispetto non sono di casa ovunque.
Un ringraziamento sincero va agli organizzatori per gli sforzi fatti per organizzare l'evento, e al padre di Federico, che ho conosciuto domenica sul posto, per la forza di ricordare il figlio tragicamente scomparso, nel modo che sicuramente è il più bello...
|