Discussione: Sicurezza minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-10, 12: 52   #12
epo86
Super Biker

L'avatar di epo86

ubicazione: monza
Minimoto: ex origami b1r 50, ex cbr 600 rr,ex bucci F4sventrata, ora xx one r!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manu491 Visualizza il messaggio
io penso che le omologhe fmi servano soltanto come "scarico di responsabilità", nel senso che una azienda registrando i propri prodotti alla federazione dichiara che quei prodotti sono adatti all'uso in quelle circostanze, assumendosi in qualche modo la responsabilità sulla bontà dei propri prodotti. D'altronde dovrebbero essere le ditte stesse a effettuare le opportune prove sui propri materiali, altrimenti vorrebbe dire che tutti noi che usiamo prodotti di aziende che non partecipano alla fmi (e che quindi non avrebbero interesse a certificare i propri prodotti) corriamo con merce pericolosa (e non escludo che inconsapevolmente lo facciamo)

ma sto discroso nelle corse non si fa....la yamaha non fa omologare una frizione per darla a valentino per correre o un telaio....come nella superbike non avviene, chi poi usa una R1 da privato per fare u campionato non va a reclamare alla federazione caso mai alla casa madre....

io la vedo più una maniera per ciucciare soldi alle case madri, se vuoi correre fai così altrimenti la tua merce rimane a casa
epo86 non è collegato   Rispondi quotando