Discussione: s'è rotto!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-10, 12: 55   #23
nicpape
Super Biker
 
L'avatar di nicpape
 
Registrato dal: 15-10-08
ubicazione: Colle Umberto(TV)
Età : 50
Messaggi: 1,592
Minimoto: Al momento nessuna...
predefinito

[QUOTE=lele76;1169788non per fare polemiche che non servono a nessuno, saresti in grado di spiegarmi perchè la maggior parte dei cambi originale nuovi dopo 2-3 mesi "saltano", mentre quelli spessorati durano molto di più?
prendo ad esempio il mio: pit nuova 150cc 2v a luglio 2008 dopo 3 mesi distrutto il cambio(se l'ho ritrovo ti mando le foto), sostituito e spessorato da allora non ha più dato problemi,e da poco più di un anno ho montato il kit 160cc 4v



ormai che c'è l'hai in mano,aprilo e verifica tutto. farlo adesso non ti costa nulla
riaprirlo in un secondo momento non ti conviene![/QUOTE]

Quote:
Originariamente inviata da smanettone ribelle Visualizza il messaggio
non so in ke modo hanno spessorato ma io lo vista con i miei okki sta storia e so perke sport toys ti ha scritto questo....quei motori saran pure di burro ma li creano comunque ingegneri anke se cinesi....il problema non è la fattura ma i materiali ke usano e se dentro un cilindro buttano qualke rondella di troppo è perke sono sotto pagati....pero sanno ke il cambio va fatto cosi....perke???perche calcolano ke con la dilatazione termica lo spessorare nn serve..cosa giustissima..(infatti lo vist sul motore del mio compare di sgasate...cambio spessorato da un meccanico ducati...crack carter rotti dopo ke il motore si scalda..per ben 2 volte...credo ke tuoi amici son stati fortunati ho se si son fatti fare il lavoro e nn l han visto son stati raggirati)l unica cosa ke cede nel cambio è il desmo...dovuto all scarsita dei materiali..ma lo spessorare è una cosa inutile e potrebbe essere dannosa...questo e cio ke intendeva St e che affermo io...poi......SPESSORATE....

se poi hanno il loro segreto ed è stata una miglioria allora fate pure...boh ai comuni mortali nn è ancora arrivata sta soluzione..
Quote:
Originariamente inviata da bieffe0304 Visualizza il messaggio
quoto Smanettone e mi permetto di farlo perchè, anche se non ho visto il lavoro fatto al suo amico, nella mia esperienza motociclistica ho visto parti di motori enduro che nel passaggio dalle versioni 1999 - 2000 alle versioni 2003 - 2005 sono peggiorati nella qualità costruttiva (alluminio scadente) e quindi nella robustezza, figuriamoci su materiali cina. Ad esempio il mio albero si è spaccato dal lato del volano perchè si è allentato il controvolano!
ho riportato il messaggio di lele così da rendere più chiara la questione. nel nostro team, la quasi totalità dei cambi originali, dopo poco tempo si è rotta molto probabilmente a causa della qualità dei materiali si , ma anche (forse) di assemblaggio. Dopo che è stato fattoquesto spessoramento, nessuno ha più rotto il cambio utilizzando sempre pezzi di ricambio cinesi. diciamo che forse il termine "spessorare" non è il più esatto, ma comunque il lavoro di miglioria c'è stato.
per la cronaca, ho aperto il cambio e fortunatamente sembra tutto ok. l'unica cosa che non va bene, è una poltiglia oleosa depositata su tutto il cambio e carter. a presto tutte le foto per chi non ha mai aperto un motore di pit.
grazie comunque a sport-toys per la sua competenza che ha comunque molto di vero, se non si è pratici meglio lasciar stare....e infatti è meglio che riporti il motore dal meccanico onde evitare di montare qualche cosa in modo sbagliato
nicpape non è collegato   Rispondi quotando