Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-06, 19: 24   #37
speedmax71
Super Biker

L'avatar di speedmax71

ubicazione: trieste
Minimoto: C1 liquido
Talking

Quote:
Originariamente inviata da heavymachinegun
non proprio....sulle auto a scoppio hai i 2 ingranaggi sempre in presa.

la corona del rapporto + corto dà il moto al resto della trasmissione grazie ad un cuscinetto unidirezionale(ovvero in un senso funziona come un cuscinetto normale,nell'altro le sfere si incastrano e la parte interna diventa solidale a qll esterna).la corona del rapporto + lungo è posizionato ad una frizione centrifuga.una volta che la forza centrifuga riesce a vincere la resistenza delle molle essa riesce a collegare l'albero di uscita con la qst corona e da qst momento in poi il moto passerà attraverso il rapporto + lungo.nel frattempo il cuscinetto unidirezionale non potrà fornire + la forza all'bero di uscita in quanto la parte esterna gira + velocemente di qll interna,ciò non permetterà ai rulli di incastrasi nell'apposita sede .

i 2 ingranaggi sono sempre in presa ma hai il cambio di rapporto chi sulla minicross non hai

la 2a velocità io l'ho vista su quelle che vendevano in edicola, io ho un storm unlimited truck della gs racing con motore da 4,5 e la 2a non mi serve ,la prima basta e avanza
volano alleggerito
dissipatore di calore
pacco zocchi
campana autoventilata zocchi
2 masse racing zocchi
phbg 19
sava mco/mb
speedmax71 non è collegato   Rispondi quotando