Discussione: s'è rotto!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-10, 12: 02   #21
smanettone ribelle
MotoGP Biker

L'avatar di smanettone ribelle

ubicazione: ceccano
Minimoto: ayrton fighter 170cc by elpeas
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpape Visualizza il messaggio
dunque, questo post, non deve screditare nessuno, quindi quelle che ho detto, non sono chiacchere da bar. 5 piloti del nostro gruppo, hanno avuto più o meno gli stessi problemi al cambio( evidentemente non così robusto). dopo aver revisionato il cambio(sostituzione degli organi danneggiati) hanno spessorato alcuni alberi andando a migliorare la risposta del cambio e sopratutto l'affidabilità. prova ne è il fatto che in 1 anno e mezzo nessuno ha più rotto nulla e le prestazioni dei motori non sono sicuramente calate. fortuna? può essere, come può essere che abbiano trovato un modo per rendere più longevo il cambio. la spiegazione a me l'hanno data e anche esauriente, solo che è abbastanza lunga, ma sopratutto è un "segreto loro" come penso ne abbiate voi nelle vostre preparazioni. proverò a sentirli e a chiedere se posso scrivere le spiegazioni che mi hanno dato
non so in ke modo hanno spessorato ma io lo vista con i miei okki sta storia e so perke sport toys ti ha scritto questo....quei motori saran pure di burro ma li creano comunque ingegneri anke se cinesi....il problema non è la fattura ma i materiali ke usano e se dentro un cilindro buttano qualke rondella di troppo è perke sono sotto pagati....pero sanno ke il cambio va fatto cosi....perke???perche calcolano ke con la dilatazione termica lo spessorare nn serve..cosa giustissima..(infatti lo vist sul motore del mio compare di sgasate...cambio spessorato da un meccanico ducati...crack carter rotti dopo ke il motore si scalda..per ben 2 volte...credo ke tuoi amici son stati fortunati ho se si son fatti fare il lavoro e nn l han visto son stati raggirati)l unica cosa ke cede nel cambio è il desmo...dovuto all scarsita dei materiali..ma lo spessorare è una cosa inutile e potrebbe essere dannosa...questo e cio ke intendeva St e che affermo io...poi......SPESSORATE....

se poi hanno il loro segreto ed è stata una miglioria allora fate pure...boh ai comuni mortali nn è ancora arrivata sta soluzione..
se alla ruota davanti ci pensa dio a quella dietro ci penso io!!!!e se la poliziaalza la paletta gli do il 5 e continuo a manetta #21
smanettone ribelle non è collegato   Rispondi quotando