Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-10, 13: 22   #19
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bieffe0304 Visualizza il messaggio
che ne dite di questo replica dnm?
la descrizione dice:
MONO AMMORTIZZATORE GMM RACING
INTERASSE FORI 305MM
DOPPIA REGOLAZIONE ESTENSIONE-COMPRESSIONE
MOLLA DA 1000 LBS
DNM REPLICA, OTTIMA QUALITA'
PREZZO 155 + SS
potresti mettere il link ? dove lo vendono?

Quote:
Originariamente inviata da bieffe0304 Visualizza il messaggio
metto all'attenzione di emare 11 un mio passaggio precedente al post 11, ovvero: l'incremento della "prestazioni" della sospensione posteriore, deve essere accompagnato da un incremento delle "prestazioni" della forcella. questa seconda modifica è necessaria anche in caso di incremento delle "prestazioni" dell'impianto frenante.
ciao bieffe...
quando si parla di prestazioni di un motore è facile capire di cosa si stia parlando...
ma è molto piu' difficile per me pensare a quali possano essere le prestazioni di un ammortizzatore o di una forcella.
infatti tu, giustamente le hai messe fra virgolette.

forse capisco cosa intendi, nel senso che è inutile avere un mono super preciso quando si ha una forcella che ha un cm di gioco verticale...
se fosse così la tua considerazione sembra proprio azzeccata... ho scoperto da dove saltavano fuori i saltellamenti...
nella mia naak portata a casa da un mesetto scarso dovevo ancora fare tutti i controlli
smontando il forcellone e i leveraggi del mono, ho trovato 2 gabbie rulli rotte che permettevano alla ruota di "giocare libera" per qualche cm... ho fatto un giro alla casa del cuscinetto ho risolto il problema...

il problema persiste invece sulla dream 69 di un mio amico... secondo me quella moto ha il forcellone troppo lungo...