Discussione: s'è rotto!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-10, 13: 06   #15
nicpape
Super Biker

L'avatar di nicpape

ubicazione: Colle Umberto(TV)
Minimoto: Al momento nessuna...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sport-Toys.it Visualizza il messaggio
Noi siamo a Feltre.
Per le ragioni sopracitate le chiacchiere da bar degli amici le lascierei stare, fatti spiegare meccanicamente come e perchè dovrebbero andar meglio questi spessoramenti e che prove hanno fatto per trovare le giuste larghezze a seconda delle dilatazioni... vedrai che cascan dal pero come un frutto maturo
dunque, questo post, non deve screditare nessuno, quindi quelle che ho detto, non sono chiacchere da bar. 5 piloti del nostro gruppo, hanno avuto più o meno gli stessi problemi al cambio( evidentemente non così robusto). dopo aver revisionato il cambio(sostituzione degli organi danneggiati) hanno spessorato alcuni alberi andando a migliorare la risposta del cambio e sopratutto l'affidabilità. prova ne è il fatto che in 1 anno e mezzo nessuno ha più rotto nulla e le prestazioni dei motori non sono sicuramente calate. fortuna? può essere, come può essere che abbiano trovato un modo per rendere più longevo il cambio. la spiegazione a me l'hanno data e anche esauriente, solo che è abbastanza lunga, ma sopratutto è un "segreto loro" come penso ne abbiate voi nelle vostre preparazioni. proverò a sentirli e a chiedere se posso scrivere le spiegazioni che mi hanno dato

Quote:
Originariamente inviata da the_fire Visualizza il messaggio
fai gare contro milloni con un 150???' da pazzi risultato???

si, bon, in rettilineo vanno il doppio, ma in staccata e percorrenza curva gli mordevo il codino....
forse con un 185 non sarebbe stato così facile darmi via...

il vero problema comunque è la rapportatura del cambio, per quelle curve, la 2 è corta, mentre la 3 è un pelo lunga e cala troppo di giri quando cambi.
nicpape non è collegato   Rispondi quotando