Grande così si fa,iniziando a usare la propria testa! (ok,è una battuta triste

) Bisogna prendere,misurare,calcolare,provare. Non aspettare sempre la pappa pronta.
Solo una cosa...non è detto che "non si debba andare oltre il 50% della superficie di squish",quello è un valore indicativo,però le considerazioni che fai sono corrette.
Una banda di squish intorno al 70% non può funzionare correttamente...se i guadagni ci sono è perchè aumenta l'rdc (e penso ci siano in ogni caso visto che l'rdc non è certo al limite di serie),non per altro,non perchè la sua geometria è particolarmente efficiente.
Non è solo matematica,uno potrebbe obiettare con "ma chi te lo dice che non funziona". Bhè,se uno si studia un po' di "termo-fluidodinamica" di ciò che avviene in camera di combustione se ne rende conto da solo del perchè una banda tra 40 e 50% è quasi sempre l'ottimale,considerando che nei monomarcia si può anche sforare un po'. La stessa cosa vale anche per l'altezza di squish,sopra e sotto certi valori se ne perdono i reali benefici e i risultati che si riscontrano sono quelli dovuti alla variazione del rapporto di compressione.
Solo una considerazione sulla tua camera di scoppio,a ma pare molto "aperta",io l'avrei fatta centralmente più piatta e con minor raggio andando verso l'esterno,magari anche azzardando un sottosquadro.