Quote:
Originariamente inviata da varocsw
è successo che un ragazzo in curva ha frenato e la mini dalla torsione si è spezzata a metà!
....purtroppo i materiali delle cina sono altamente scadenti e al minimo sforzo e torsione vanno in giande.
per la sicurezza di chi ci corre meglio valutare almeno una ciclistica italiana usata,poca spesa e ottima affidabilità,anche se monta un blocco motore cina fà lo stesso,al massimo si grippa o cede,ma per lo meno si ferma senza trovarsi le forcelle anteriori sotto le pedaline.
|
Azz... allora si è proprio rotta da sola... che brutta storia...
Effettivamente se questi telai sono così "fragili" forse è meglio "bandirli", ma così facendo si rischia di perdere altre persone che comunque non vogliono spendere altri soldi per una ciclistica Italiana "obsoleta"... è più figo girare con una C1 o una D1 che sembrano belle moto rispetto ad una "vera" 910 di qualche anno fa...
Io sono d'accorodo comunque con te Varo, aneche perchè ci sono passato l'anno scorso... per iniziare con poca spesa e "buona resa" io consiglierei al 100% una moto tipo Polini 910-911 originale ma con qualche anno come la mia Steel... sono moto che vanno benissimo e non hanno mai grandi problemi... e soprattutto le si trova a prezzi onestissimi... e alla fine hanno prestazioni comunque uguali alle varie repliche cinesi non troppo elaborate ma con una affidabilità nettamente migliore!
Al massimo si potrebbero "tollerare" le cinesine raffreddate ad aria che viste le modestissime prestazioni dei motori forse anche i telai non sono poi così stressati...
mah... difficile arrivare ad una conclusione...