Ragazzi ora potete gridare ALLELUIA!!!! Finalmente la mini è arrivata.
Ma adesso inizano i guai x voi

Allora vi racconto, ieri vado a incontrarmi con il venditore, tipo ok, mi porta nel suo box e mi fa vedere la mini; aveva riverniciato le carene di nero ma veramente male che ci sono colature e parti in cui la vernice si è staccata, ma poco mi interessa.
mi fà vedere il vecchio telaio e mi dici che quello ke invece aveva sotto ora era in alluminio nn ne sn sicuro xò è bello resistente.
chiedo di provarla e mi dice che è ferma da più di un anno e non sarebbe partita ke dovevo fargli una pulita al carburatore e poi ok. vado a fiducia e la prendo x 80€ compreso il cavalletto.
torno dalle parti di casa vado da un distrib riempio un bottiglia di benz e vado a provarla in un parcheggio. non avevo olio a disposizione e la voglio di provarla era tnt metto la benzina e dopo un pò di strappi si accendeee WoW
la marma ha un sound spettacolare anche se troppo forte e con le gomme sgonfie camminava abbastanza bene

dopo che ci ho fatto un piccolo giretto rompo l'avviamento mentre stavo provando a rimmetterla in moto. è quello in plastica e la cordicella era rimasta tutta fuori. lascio stare x tutta la sera
stamattina vado in villa: gonfio le ruote con il compressore, faccio la miscela. apro l'avviamento e si era rotta la molla. parte riparazione molla. dopo un 1-2 ore riusciamo magicamente ad aggiustarla, aggiunsto un pò la catena, alzo il filtro con del fil di ferro perchè toccava la ruota e via a girare. tutto ok tranne che ogni tnt si spegne. nn capisco e poi ci mette tnt a riaccendersi. poi mi sn fermato
ho dato una pulita esterna a tutti i carter e il carburatore che perde benzina ma nn sò da dove( è un dell'orto 17,5) quindi metto una fascietta al tubicino che proviene dal serbatorio pensando che fosse quello. è diminuita la benz che gocciola dal carbu xò non nulla se sapete dirmi come fare.
poi smonto pignone e campana li pulisco e ci metto un pò i grasso vedo che la frizza è una frizz a 3 masette ancora in buono stato.
pulisco il tutto, rimonto, cambio un pò di viti e qualche rondella di gomma sotto al motore per assorbire le vibrazioni.
Ora i problemi sono:
1- il fatto che si spegne che penso dipenda dalla carburazione ma nn sò come si fà ad ingrassare e smagrire, spigatemi bene xkè sò cosa sia il carb ma nn capisco nnt di come è composto.
2- collegato al carbu tipo il cavo dei freni c'è un cosetto polini che si può tirare come un pulsante, lo potete vedere poi in foto, a che serve ongi tnt quando nn partiva aprivo quello...
3- che modello è? mk4 o mk5?
4- come individuo da dove perdo la miscela? potete vedere che all'uscita del motore c'è un manicotto poi il carbu poi manicotto e poi filtro...
scusate la qualità ma le ho fatte con il cell, e poi sono state fatte prima della sistemata generale.
Grazie dell'aiuto!