Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-10, 15: 28   #76
Cikita22
Mini Biker

L'avatar di Cikita22

ubicazione: Azzano Decimo PN
Minimoto: Pit Bike Dream Supernova 150ts
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pitbikepoint Visualizza il messaggio
allora facciamo una pista permanente tipo torre di mosto in friuli magari a metà tra ud e pn
Chissà che prima o poi qualche buon'anima ci riesca!!!! Ci sono, però, un sacco di bastoni pronti ad infilarsi tra le ruote di chi ci prova. Ho parlato personalmente con la PRESIDENTE della UISP del Friuli V.G. e, nonostante fuori dalla loro sede si legga a lettere cubitali "UISP - SPORT PER TUTTI" mi ha chiaramente detto "Io i motocilcisti li odio perchè deturpano l'abiente, non intendo appoggiare questo tipo di sport". Sono sue parole, dette mentre versavamo 300,00 euro circa di iscrizioni e tesseramenti proprio alla UISP-UD. Ci sono i comuni che ci dicono "Fate pure, ma io non so dove ospitarvi". C'è la regione che rende disponibile dei contributi a fondo perduto ma quando si tratta di concretizzare, improvvisamente i fondi si sono proprio perduti (e chissà in tasca di chi). C'è anche chi la pista ce l'ha, vedi il comune di Tolmezzo. 850 metri di tracciato mediamente largo 8 metri, con cordoli e area box, costato 400.000,00 euro (così dicono) e aperto a tutti tranne che all'utilizzo di moto e competizioni (ma per cosa l'avranno fatto a fare). Ci sono i Kartodromi (vedi Precenicco) ma le moto possono entrare solo il lunedì, sempre che non ci siano troppi kart, altrimenti fai armi e bagagli e torni a casa. E l'elenco può andare ancora avanti ma cosa vogliamo farci, noi non molliamo e prima o poi un posticino sfigato, con un po' di terra e un po' di asfalto lo troviamo.Nel frattempo, a noi Friulani, ci tocca ammettere "VIVA IL VENETO", almeno lì tanti problemi non se li fanno.
(Scusate lo sfogo)