Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-10, 11: 40   #5
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany_XIII Visualizza il messaggio
salve ragazzi,

dopo aver pensato a molte soluzioni al problema delle frizioni sulle cina ad aria ho deciso di montare una 2a.

vorrei quella in kevlar ma ho letto che si roda a 9000 giri e poi si porta su... il problema è che la mia motina a 9000 giri già chiede pietà, quindi non avrei la possibilità di usarla come sulle ita con un attacco a 9800 o 10000 giri ma la useri ( penso) intorno a i 6000/7000 giri.
secondo voi quetsa frizione usata con questa taratura rischia di bruciarsi?
e sopratutto, una 2a entra nella campana cina?

ho scelto questa frizione dopo aver visto tutti i post sulla sua incredibile durata nelle ITA con attacchi mostruosi ed ho pensato che io, usandola molto più bassa, avrei ottenuto una durata ancora maggiore.
dato il suo prezzo vorrei però prima sapere se usata con una taratura bassa si brucia e se entra nella campana cina.

Ciao e Grazie a tutti !
Andando per ordine:
-se la rodi a 6.000-7.000 giri non la bruci assolutamente...unica cosa ci starai un eternità a rodarla...
-un problema che trascuri è che le frizioni per le cinesi ad aria hanno il foro del piattello conico, mentre la 2a ce l'ha cilindrico(come tutte le mini italiane)
-la 2a non ti entrerà mai nella campana cina, perchè nasce per essere montata nuova su campane da 80, mentre le cinesi se non ricordo male sono da 77...
-a livello usura penso che su una cina aria sarebbe eterna, ma con le complicazioni scritte sopra non conviene a questo punto aver eun piattello zocchi x cina aria e una qualsiasi comppia di massette italiane?
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando