salve gnari, scrivo per presentarvi il progettino che sto portando avanti sulla mia mk cinesina che come ben sapete è decisamente scarsa come prestazioni.
siccome la uso nei tempi morti e non in competizioni ufficiali ho deciso di scooterizzarla.
devo ringraziare infinitamente io_n-bello per l'idea e per tutto il supporto che mi sta dando con questo progetto.
veniamo ora alla spiegazione del motore:
la base da trapiantare è un cilindo minarelli verticale ( quello del booster ), ha lo stesso interasse dei prigionieri e quindi un problema è andato, la barenatura è identica, per la corsa mi basta fare una basettona e tornire ad incasso la testa di alcuni millimiteri. a differenza di io_n-bello ho voluto montare il cilindro girato ( come si faceva sulle vespe! ) in modo da avere l'aspirazione storta verso il basso a destra e la marmitta che mi guarda dritto sulla coda, in questo modo mi sono risparmito di inclinare la slitta motore per farci stare il carburatore verso l'alto.
come scarico ho preso una proma x phantom, tagliato all'inizio del primo cono, mi sono fatto lo sviluppo di un cono e l'ho realizzato in lamiera da 1 mm per congiungere la pancia al collettore.
in settimana mi deve arrivare il cilindro che dovrebbe essere un top racing ( 2 plus ad aria) e l'albero motore a spalle piene, poi comincerò la realizzazione della basetta.
per farci stare il tutto sono stato costretto a fresare parecchio i carter sia lato frizione che dal quello bobina.
man mano che avanzo con il progetto aggiornerò il topik intanto metto qualche foto.
http://it.netlog.com/simo_racingteam...toid=109920293