Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-10, 23: 00   #12
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picy Visualizza il messaggio
ciao ragazzi!
allora, mi sono finalmente messo a dare un occhio alla mia minimoto, in quanto ho finalmente preso un albero a spalle piene (grazie io_n_bello ).
i pezzi che ho a disposizione sono quindi albero a spelle piene, big bore con la testa scomponibile, pacco monopetalo, cuscinetti skf che prenderò domani, come scarico ho una mhr replica di uno scooter adattata.

avevo tempo fa fatto il terzo travaso che è sicuramente da rivedere in quanto poco profondo e abbastanza stretto.
oggi ho guardato le fasature: travasi a 116 e scarico a 158.( lo so, sono strane, ma le ho controllate piu volte)
ho quindi pensato di mettere una guarnizione di rame da 1mm sul basamento del cilindro in modo da variare le fasature, così facendo arriverebbe a 127 travasi e 170 scarico.
il problema è però questo: così facendo mi verrebbe uno squish pietoso, in quanto senza spessore e con la guarnizione di rame sulla testata (che a occhio potrebbero essere 0.4mm) risulta 1.2mm, aggiungendo un millimetro alla base salirebbe a 2.2mm
cosa potrei fare?

avrei un'ulteriore domanda, riguardante il pietoso pacco lamellare.
se si ribaltasse, portando dunque la lamella ad parirsi verso l'alto, in modo che il flusso segua l'andamento delle spelle dell'albero, potrebbe portare vantaggi?

per quanto riguarda la lavorazione ai carter, si potrebbe fare qualcosina? come ad esempio smussare il "gradino" che c'è tra la camera di manovella e l'inizio dei travasi (non so come descriverlo).

inizio con queste domandine

vi ringrazio anticipatamente!
ciao!
allora: con 127 di travaso dovresti amdare almeno a 185 di sca..rico, altrimenti nn gira come dovrebbe

la testa la puoi montare anche senza guarnizione in rame, ci metti un filo di pasta verde ed è a posto, per abbassarti di + devi tornire la testa del gt.

il pacco io l'ho girato, e dvo dre che la mini va bene. per farlo ho tagliato il collettore per l'sha e l'ho girato assieme al pacco, sceando poi un guidaflussi per accompagnarel la miscela nella giusta direzione.

http://www.minimotovrforum.it/minimo...one-bb-13.html

nell'ultimo post di questa pagina trovi anche le foto...