Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-10, 12: 25   #118
Alex73sport
Junior Biker

L'avatar di Alex73sport

ubicazione: Mantova
Minimoto: DM GP1
predefinito

Anch'io mi sento tirato in causa, noi ci siamo iscritti al campionato UISP Emilia Romagna da ormai 2 anni, la pista ha il suo "fascino" e soprattutto la UISP ha le sue regole, quelle punto, e durante il campionato non cambiano in funzione delle moto, ma le moto che cambiano in funzione dei regolamenti.
Mio figlio partecipa e con fatica alla UISP in più pratica un'altro sport che lo impegna molto, a livello zionale!!!.....e cosa faccio ?.... quando posso vengo, anche perche, chi mi conosce lo più confermare, non ho mai creato problemi, ho sempre "vissuto" il campionato Mantovano con lo spirito del divertimento e passione, cosa che dovrebbe animare tutti i concorrenti e, soprattutto, i genitori.
Solo a campionato iniziato si è saputo che si poteva partecipare anche con la tessera UISP, che, vi garantisco, ha la copertura assicurativa e soprattutto la si ottiene facendo visite mediche costose ed impegantive...
Organizzazione:
Sono pochi che con i fatti, dimostrano di voler aiutare l'organizzazione...chi prepara la pista, chi si sbatte è/sono sempre quelli...
Costi:
credo che un problema sia soprattutto il costo di iscrizione, troppo basso...
Scusate, ambulanza, cronometristi, cordoli e attrezzature, varie ed eventuali non costano nulla? come si può pretendere di aver tutto con soli 15 euro e poi magari non presentarsi? Capisco il piazzale... ma la lista? ecco perche il Persico non si fa...non è a gratis la pista!!!...è vero che non c'è da preparare nulla ma se poi ci si trova in 20? chi paga le spese? l'organizzazione? quindi è veramente difficile, credetemi, organizzare, tenere bassi i costi ed avere tutto.
Possibilità varie:
Si certo, Andrea a Boretto ci mette sempre il cuore e la pista la fa in collaborazione con il motoclub che ne supporta parte dei costi, io la pista l'ho fatta, nel mio piccolo, ma ho caricato di costi la Proloco che, tra le sue finalità ha anche quella di far divertire... "il loco"...quindi volendo la possiamo rifare, ma quando ne abbiamo parlato all'inizio si è detto...solo piazzali grossi, basta i piccoli ecc...come volete io mi adeguo...la mia “garettina” la organizzo non come tappa del Mantovano...ma me lo avete detto voi...
Quindi capisco il Waro che “si sbatte ed alla fine ci sbatte il muso contro la porta, si fa male e poi ci rimane male”...comprensibilissimo, ma tutti noi, anche chi partecipa faccia un esamino di coscienza che poi se ne parla...magari per l'anno prossimo...
Ovviamente dispiace a tutti questa situazione e tutti, oggi, vorrebbero fare qualcosa...sempre non sia troppo tardi.
Non voglio fare il professore, dovrei essere l'ultimo a parlare, ma il Mantovano deve, secondo me proseguire, stabilendo insieme le regole del gioco...e quando si dice insieme vuol dire insieme...con alla base di tutto un unico obbiettivo…divertirsi e stare bene.