Concordo su questo
e da quello che ho letto in diverse discussioni
sporttoys sono i numeri 1

nellì'assistenza post vendita..
però ad esempio non ho avuto una vera risposta quando ieri ho chiesto
( e qui mi quoto)
Quote:
Originariamente inviata da baffos
premettendo che la risaputa serietà di sporttoys mi farebbe propendere per la rookie tra le 2 pit sopra mostrate.. volevo però chiedere:
ma il fatto che quella di avotecnica monti un forcellone posteriore in alluminio,
un motore yx e delle forche anteriori regolabili.. non sono comunque dei PRO rispetto
al forcellone post della rookie che è in ferro, al motore extreme, e alle forche non regolabili?
|
..
la mia domanda è da profano di pit
per cui senza offendere importatori e venditori di pitbikes
cerco semplicemente di capire leggendo e chiedendo a chi sa piu di me..
La risposta però è stata
(quoto sporttoys)
Quote:
Originariamente inviata da Sport-Toys.it
Come scritto qui sopra, non stiamo parlando delle stesse pitbike, di conseguenza più che guardare se il forcellone è in alluminio o in acciaio, al posto tuo guarderei al... cronometro!
E la risposta è semplice, 300grammi in più o in meno di un forcellone non ti cambiano la vita, mentre invece le quote e le geometrie di un telaio la vita in pista te la cambiano di parecchio, rendendotela facile o viceversa molto impegnativa.
Il telaio supernova e quello rookie sono quasi gemelli, geometrie, sezioni tubolari e materiali sono gli stessi.
Come Dream sviluppiamo tutto in Italia, inutile negare che alcune parti vengono prodotte in sud est asiatico, ma fermo restando che gli standard di qualità sono quelli di un marchio italiano che sa quello che fa...
|
e vista la risposta mi viene da pensare
" Ma allora un forcellone in alluminio o in ferro non cambia proprio nulla?
La differenza tra YX 2010 e Extreme non conta proprio?
Forcelle con la possibilità di variare ,spostare avanti o indietro tutto l'attacco del manubrio sulle piastre delle forche anteriori(ossia le piastre predisposte a questo), nemmeno queste contano?" (scusate se non mi spiego ma non conosco la terminologia da pitbiker)..
attenzione,
non è per criticare, ma per cercare di capire, chiedendo a chi è un pitbiker da tempo
e agli importatori-rivenditori,
venendo io dal mondo delle minimoto e
sapendone ben poco di pitbikes..