Quote:
Originariamente inviata da resa1986
io credo che se uno compra iame non è di sicuro uno che vuole risparmiare, ma mi sembra molto lampante il fatto che voglia grandi prestazioni da un motore che è di scatola....... se no comprerebbe altri marchi spendendo magari la metà o cmq un buon 30% meno.......
80 euro un pistone? azz 30 euro in piu degli altri, mi sembra strano.....
cmq non sono un rivenditore quindi non so i prezzi......
|
Io invece, essendo papà di un rivenditore, ti posso dire che un pistone a Euro 80,00 è molto caro per l'attuale mercato (non so in quale listino Tu abbia visto questo prezzo).
Sulla questione delle grandi prestazioni, ti ricordo che Tu indichi "altri marchi spendendo magari la metà o cmq un buon 30% meno" ed io aggiungo: l'unico Marchio realmente competitivo acquistando un motore in scatola è BZM (stesso prezzo di listino). A mio supporto, è il dato di fatto che BZM, a Pomposa nella Finale 2009, vendette a listino i propri motori "ufficiali" appena dopo le verifiche, (entrambi i Campionati vinti) direttamente nel Parco Chiuso (motore di Forlani a LRC, motore di Chessa a PBT per Caldelli), cosa che non ha fatto certamente IAME con il motore di Bugatti, né alcun altro costruttore. E confermo, potendolo dimostrare al banco prova, che il motore Factory di BZM corrisponde a tali motori.