Discussione: PMT non aveva risolto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-10, 19: 59   #55
Racer
Mini Biker

ubicazione: CASA
Minimoto: DM
predefinito

Ciao a tutti!
Questo l'ho scritto su un altro sito a novembre 2009 e non tutti mi hanno creduto.

"Le PMT ultimamente stanno diventando semplicemente SCANDALOSE!
Fra gente che si ritrova con pneumatici con le bolle, gente che si ritrova con la carcassa che cede e il pneumatico si sgonfia in curva col rischio di farsi male e gente che dopo una domenica deve cambiare pneumatico perchè è già alla tela...rimarranno pure ottime come prestazioni ma sinceramente preferisco girare 2-3 decimi più lento(sempre che ci sia tale differenza, visto che la concorrenza è migliorata molto se non addirittura diventata superiore) ma almeno non rischiare di cadere e farmi male o di dover cambiare un pneumatico ogni domenica!!! Penso decisamente che la SICUREZZA sia da mettere al primo posto e sinceramente ad oggi io non mi sento più sicuro di utilizzare un pneumatico che si stallona, cede la carcassa o mi fa le bolle! Parere personale, ma la penso così!
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!"

Poi ho risposto anche così:

"se ho scritto quelle cose è perchè le ho viste con i miei occhi e sfortunatamente anche testate sulla mia pelle!!! Quindi ci penserei due volte prima di scrivere se ne sono sicuro o meno. Non è bello essere in piena piega e sentire il tuo pneumatico che ti si affloscia e ritrovarti col sedere per terra! Mi scuso il linguaggio ma penso renda in pieno l'idea. E per fortuna che solo la mini si è rovinata e io solo un graffietto ma poteva andare molto peggio. Inoltre non sono l'unico a cui è successo e questa discussione lunga pagine lo testimonia ampiamente!!!
Sono molti anni che giro in minimoto e moltissimi anni che sono nel mondo dei motori, oltre a passione pura anche studi e altro!
Non sono nè per la concorrenza nè per le PMT, io sono solo e semplicemente per la SICUREZZA e ripeto SICUREZZA quando giro in pista e pneumatici che cedono o fanno bolle o si sgonfiano non mi danno sicurezza! A me non interessano i 10-15 euro di differenza(anche se confermo come tutti che i prezzi dei ricambi in genere sono davvero diventati troppo elevati per i miei gusti e a quanto pare la pensano in molti così), mi interessa semplicemente andare in pista senza alcun timore che capitino cose del genere!!!
Vorrei sottolineare che sono anni che uso le PMT (che mi hanno dato GRANDI soddifazioni) e che so usare i manometri e se proprio vuoi saperlo so anche come si effettuano le tarature dei manometri e se non ti basta ti posso anche dire come si effettua lo studio di un pneumatico in base anche alla granulometria dell'asfalto e tutte le equazioni differenziali e non che ci sono dietro a tali studi, quindi non sono uno capitato per caso nella pista! Inoltre non sono uno che scrive molto sui forum come potrai notare (si possono contare i miei messaggi, sono davvero pochi), quindi non sono uno di quelli che tu definisci come quelli che "attaccano PMT", e infatti ho espressamente scritto che è il pneumatico più performante come prestazione pura, ma non si può negare da qualche tempo hanno evidenti problemi e ripeto questa discussione lo testimonia, quindi se ho scritto queste cose è perchè ne sono stanco e anche perchè ci tengo più alla mia SICUREZZA (e a quella degli altri) che alla prestazione!
Non mi interessa che PMT mi sostituisca il pneumatico perchè non è quello che mi interessa, a me interessa che risolvano i problemi che si verificano!
Io ripeto che PMT è il pneumatico più performante ad oggi e quello di più semplice intuizione, ma preferisco non utilizzare la minimoto o girare anche un secondo più lento ma almeno essere sicuro!
Vorrei terminare dicendo che avrei fatto lo stesso discorso se fosse stato un pneumatico della concorrenza perchè per me il primo fattore è la SICUREZZA, vado in pista proprio per questo!"

Questo per far notare che questi problemi PMT li ha da un bel pò. Posso transigere sulla prestazione e anche un pochino sul prezzo, ma sulla sicurezza ASSOLUTAMENTE no!

Ho semplicemente voluto riportare la mia esperienza. Ripeto io vado in pista proprio perchè mi sentivo più sicuro e vorrei continuare in questa direzione.
CIAUUUUUUUUUUUUUUUU!!!
Racer non è collegato