Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-10, 08: 44   #43
vincenzo11
Mini Biker

L'avatar di vincenzo11

ubicazione: ravenna
Minimoto: grc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
Quoto i complimenti all'organizzazione, veramente esemplare.
Sono d'accordo anche sul fatto che i motori, almeno nei Primi Passi, vanno toccati il meno possibile. Vorrei pero' far notare che i venturi non sono contro il regolamento, per quanto riguarda le bizzarre invenzioni, ci puoi spiegare meglio?

Assolutamente vero, ma mi riferivo a flangie svasate e una flangia con foro 14 e venturi saldato fino ad arrivare a 10 nello scarico (questa era la bizzarra invenzione) difficile pure da spiegare. (il foro non era 10 nella flangia ma nel venturi che gli era stato saldato che andava a finire nel collo del collettore).

Poi al di là dell'aspetto puramente regolamantare, io ritengo che per i primipassi queste cose sono superflue perchè i bambini non riescono a sfruttare quelo che hanno, anzi bisognerebbe a mio avviso tornare alla flangia del 9 per i primi passi, così imparano a tenere aperto. ( questa è stata la scuola che ho fatto a mio figlio e ora i risultati si vedono) Ma con questo non voglio insegnare nulla a nessuno ognuno è libero di fare cio che crede.
Saluti Vincenzo FUSCO

Ultima modifica di manu491 ; 01-06-10 a 12: 41
vincenzo11 non è collegato   Rispondi quotando