Discussione: PMT non aveva risolto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-10, 00: 35   #30
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Anch'io a pomposa un mese fa stavo per impostare la curva veloce che spezza il rettilineo e la gomma posteriore ha perso pressione improvvisamente.
Fortunatamente sono andato dritto (verso l'uscita) e non sono caduto.

La mia era una T41 montata usata alla mia sesta uscita (30 litri) quindi per la durata non mi lamento ma per come mia ha abbandonato effettivamente c'è da riflettere.

La foratura è provocata da un taglio formatosi sull'estremità del battistrada sx.

L'anno scorso ne ho tagliata una metà una x capire come sono fatte (x il fatto che 2 anni fa non facevano bolle) e il problema è che sullo spessore della gomma ci sono delle soffiate (spazi d'aria vuoti molto piccoli) che trasmettono la pressione d'aria interna a parti + esterne del pneumatico.

In pratica un difetto che una volta non c'era, le gomme duravano il doppio e si correva anche con le tele fuori, oggi non è + possibile perchè dopo un pò non tengono + la pressione.

Io credo che pmt abbia optato per un abbassamento dei costi di produzione (o ci mettono meno tempo a fare una gomma o il materiale usato garantisce prestazioni migliori a scapito dell'affidabilità.)

Una cosa è certa, meno dura una gomma e + si spende x correre durante la stagione, se poi aggiungiamo che all'improvviso la gomma ci molla e ci spacchiamo sull'asfalto, che dire, grazie pmt!