Ciao Ragazzi....
forse, anzi sicuramente mi sono spiegato male per quanto riguarda il minimo!!
ora provo a spiegarmi meglio!!
La prima volta che sono andato in pista ma mini teneva il minimo tranquillamente da ferma e non sentivo particolari problematiche di carburazione.L'unica cosa che non mi piaceva era il fatto che quando entravo per fare una curva stretta, toglievo competamente gas e nel momento di aprire, avevo quel secondo in cui la mini risaliva su di giri per poi ridarmi trazione. Un ragazzo della pista mi aveva consigliato di non chiudere mai completamente il gas
Ieri, che sono andato a correre, per ovviare a questo secondo morto, e ala mia incapacità di frenare, girare e mantenere un pelo di gas tutto in contemporanea, ho optato per aumentare il minimo.
Questa operazione l'ho fatta avvitando la vite con la molla che ce di fianco la carburatore...
Mentre facevo questa operazione avevo la mini accesa, per capire se l'alzavo troppo, ma nonostante fossi arrivato fine a fine corsa della vite nulla...
Così ho asciato la vite tutta avvitata...e ho girato e ho notato che quel secondo morto non cera piu, ma sentivo la mini sempre accelerata, infatti se mi fermavo, la mini tornava a girare al minimo (lo stesso prima di iniziare a girare) dopo 10\15 secondi...
Tornava al minimo piu velocemente se davo una piccola sgasata e chiudevo il gas subito...
Spero ora di essere stato piu chiaro!!!