Ciao a tutti...
oggi ho avuto un problema, se così si puo chiamare, sulla mia mini...e spero che qualcuno ben più dotto di me abbia una soluzione o una spiegazione!!
Domanda n1: ho un carburatore dell'orto da 16, oggi prima di entrare in pista ho tirato sul il minimo perche la mini scendeva troppo di giri e quando riaprivo dopo una bella frenata la sentivo morta....possibile che si sia incantato..infatti nonostante io abbia alzato il minimo con la mini accesa...non sentivo nessuna variazione di minimo, così ho stretto fino alla fine...mentre poi quando ero in pista la mini era bella accellerata, e calava di giro dopo 15\20 secondi che mi fermavo...è normale???
Domanda 2: Mentre viaggiavo ad un certo punto ho visto del fumo bianco uscira da piu o meno dalle parti di dove ce la candela...mi fermo..guardo..tutto pulito, ma riscontro una temperatura dell' H20 di 83° (temp esterna a piobesi 26° circa)...e mi accorco che manca anche un po di acqua...
Chiedo al gestore della pista se la temp dell'H2O fosse alta ma mi dice che va bene...allora rabbocco la vaschetta accendo e riparto...dopo un po di nuovo del fumo bianco sempre dal solito posto...ma non ce nessuna perdita...nulla nè per terra...e tutti i tubi sono asciutti...caso strano però è che l'H20 è di nuovo diminuita...
Puo essere la guarnizione della testa che si sia andata a fare le vacanze??
Non ho riscontrato nessun segnale del tipo perdita di prestazione e cose siminli...cosa puo essere???
IO ho una polini steel 40cc 5T con radiatore normale della polini, pompa polini e carburatore 16 dell'Orto.
Grazia anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una soluzione\risposta!!!
Ciao!!