Hai ragione Varo.
Non sapevo della penalità per ovvi motivi, ma evidentemente ha funzionato.
Per quanto riguarda il resto, sono d'accordissimo con il tuo discorso, ma secondo me comunque
- non è necessario ad esempio sbandierare su tutto il circuito quando il problema è una scivolata o un pilota fermo in un tratto ben delimitato. Da qui poi deriva, sempre secondo me, il fatto che molti rallentano solo dove c'è il problema non rispettando appunto le bandiere, altri un pò prima o un pò dopo con la conseguenza che ci si incazza perchè si viene sorpassati con bandiera gialla ingiustamente e con la possibilità di creare altri problemi.
-Le bandiere blu, parlo del caso che è successo a me proprio dove mi sono fatto male tra l'altro, non vanno messe quasi nel casco di chi si deve spostare, ma molti metri prima, in modo da dare agio a chi si deve allontanare in sicurezza dalla traettoria di vederla in tempo! (ed il video toglie ogni dubbio) . E di bandiere blu, almeno io, lo scorso anno ne ho viste parecchie dato che giro in minimoto solo dallo scorso agosto, ma non mi è mai successo niente.
Si fa sempre presto a parlare, bisognerebbe esserci in mezzo...