siamo tutti abbastanza disciplinati,questo non lo nego,però devo dire visto che adesso mi sento tirato un pò in causa su tutti i piani................
1)ho visto parecchie e dico parecchie persone a non rispettare le bandiere quando vengono esposte,in particolare quelle blu,i bimbi sono sempre quelli più attenti.
2) vedo piloti dare delle cannonate e non degli urti ai cordoli e chiamamoci fortunati che si muovono e si staccano altrimenti sai quante gambe rotte nell'arco della giornata.
faccio un'esempio stupido ma reale,io e anthony quando siamo in gara non stacchiamo mai un cordolo,non siamo ne fenomeni e nemmeno professionisti,all'avvicinarsi di un cordolo alziamo leggermente il ginocchio e il cordolo manco lo sentiamo.
quindi tiriamo 2 somme e ditemi come mai nelle altre categorie è sempre un macello?
3)gli sbandieratori e questo lo dico visto che quando non corro lo faccio anch'io non riescono sempre a decifrarvi,anche perchè se un paio di doppiati rimangono troppo indietro,cade uno,vai subito a sistemare o sbandierare la gialla come pericolo il commissario deve riprendere il giro e fidatevi che non è cosa semplice.
però a tutto questo c'è una soluzione,a chi si lamenta sempre delle bandiere cosa ne dite a turno di provare a mettervi voi per una manche di gara e provare con sulla propria pelle cosa vuol dire tenere d'occhio una decina di piloti sparsi di qua e di là?
a montichiari abbiamo deciso assieme ai cronometristi di dare un secondo di penalità a chiunque stacchi un cordolo,salvo eccezzione caduta o altro,e guarda caso i cordoli sono rimasti attaccati.
ne vale anche il rispetto secondo me di chi lavora il sabato fino a tarda notte.
|