Quote:
Originariamente inviata da .::Anco69::.
Scusami tu... se compri un motore usato non tiri giù il cilindro per vedere com'è messo prima di usarlo?
|
Se devo comprare un motore usato, prima lo voglio provare, se non lo posso provare non lo compro.
Io non ho le conoscenze per aprire un motore e non lo faccio per non fare danni.
Prima di farmi venire qualche dubbio sul suo funzionamento lo metto in moto per sentire come gira, se lo sento girare strano, lo porto da chi ci capisce.
Quote:
E visto che si tratta di motore blata... se misuri lo squish e te lo ritrovi a 0.45 qualche dubbio non ti viene?
|
Certo che mi verebbe qualche dubbio se comprassi un motore originale Blata, ma avendone preso uno elaborato con tanto di firma rinomata, a vedere uno squisch del genere mi verrebbe ancora di più la curiosità di sapere come gira prima di smontarlo.
Quote:
Che poi... cosa cambia averlo provato o meno? Mica cambierebbero le condizioni di quel gt...
|
Nulla, sta il principio.
Smontare qualcosa che non sai come funziona perchè non lo hai mai provato, significa che già in partenza avevi dei dubbi ed eri consapevole di comprare un motore potenzialmente con problemi seri che ne avrebbero potuto pregiudicare il funzionamento e l'integrità dei componenti.