Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-10, 15: 14   #40
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umbi17 Visualizza il messaggio
Io ho la fortuna di avere ,per il mio bimbo 3 motori diversi,e quindi siamo riusciti a fare delle comparative abbastanza attendibili ( per noi) diversi motori ,stesso telaio stessa giornata stessa frizione stesso carburatore e stesso pilota.Senza far nomi posso dire che tutti e 3 si assomigliano molto (strutturalmente) lo iame ha sicuramente delle soluzioni diverse rispetto agli altri ,la cosa che magari si nota di più è il rapido calo delle prestazioni proporzionale hai litri di miscela usati.In effetti sotto non è stravolgente,ma lavorando con la frizione si recupera qualcosa.Penso sia normale che su motori da "corsa" quindi estremamente spinti e sensibili le carburazioni incidano molto.Certo che se un motore lavora più fresco puoi spingerti un pelo oltre rispetto a una "stufetta".In conclusione,per me,Iame un buon motore,ma non sconvolgente.Ovvio che sono SOLO mie impressioni e non voglio offendere o denigrare nessuno,ma sono ancora convinto che il riferimento sia sempre lo stesso.
Quote:
Originariamente inviata da giuse#155 Visualizza il messaggio
Quindi è confermato chi ha sempre sostenuto che questo motore necessita di più manutenzione.....
Beh, se lo IAME va già così bene, non credo sia il problema cambiare un pistone ogni tanto, l'importante sia competitivo!
Io ho un cliente ed è molto soddisfatto, messo in pista va benissimo! (va detto che è un amatore del marchio Parilla, che non cerca solo la massima prestazione).
Quello che invece credo importante, è lasciare questo post a chi possiede lo IAME, è un po' difficile per un interessato dover leggere pagine di post che c'entrano poco.
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando