Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-10, 20: 15   #6
Superdaffo
Mini Biker

L'avatar di Superdaffo

ubicazione: Beinasco (To)
Minimoto: Stamas motorizzata Polini 40cc 5T
predefinito

Anche io ho lo stesso problema..pensate che la mia mini secondo questo contagiri, in una pista lunga 270 mt con un rettilineo di 30 metri appena, ho toccato ben 67000 giri motore di picco...nenache la moto di valentino rossi è così performante!!!
...non vorrei che il problema sia attribuito al fatto che, il contagiri l'ho fissato come diceva il manuale, ovvero con delle spire attorno al filo della candela...Pensandoci in questi giorni e conoscendo poco il principio fisico per il quale funziona, ho come la "paura" che le troppe spire generino magari un segnale di disturbo mediante qualche fenomeno fisico dovuto all'elettromagnetismo o cose del genere.
Infatto provando con altri 2 contagiri diversi ma attaccati alla candela tramite pinzetta coccodrillo, i giri sembravano essere normali per entrambi...(ovvero a bassi giri di 1\3 rispetto a quello che segnava il mio...e di moooooooooooooolto meno agli alti giri)
Domenica se impegni universitari di studio permettono dovrei andare a correre e proverò questa scorciatoia...altrimenti lo uso solo come sensore di temperatura...
uello funziona in maniera accettabile???
Ciao!!