Quote:
Originariamente inviata da Gp 0
Una domanda.. Minidag...ma se tu fossi primo in batteria..parti in pole ed il 2 pilota si stacca da te di 1 decimo di secondo..o poco meno (visti i tempi delle ultime gare)...hai quindi sempre uno che ti pressa...passare 2 o 3 doppiati in una gara sarebbe la stessa cosa che passarne 6? Si, se questo non comportasse rallentamenti..ma visto che spesso e volentieri le bandiere vengono messe quasi in faccia oppure dalla parte opposta del tracciato..forse è meglio che ognuno gareggi nella propria categoria..se poi è bravo oppure ha un mezzo più competitivo di altri, beh, questo è il bello del gioco ..il riferimento a minidag è puramente casuale..solo perchè hai iniziato tu il discorso, mi sentivo di chiederti un parere direttamente.
|
Ciao Giacomo... sai che non ho capito al 100% cosa mi hai chiesto???
Ok, concordo con te che essere in tanti in pista può creare problemi nei sorpassi... anche dei doppiati... però quello che è successo a me è stato un po' diverso... io ero ultimo della nostra batteria... e prima di me c'erano due OPEN C... quindi diciamo che ero in realtà ottavo della OPEN B, ma di fatto sono partito decimo in griglia... ok?
A questo punto, durante la gara, i due OPEN C avevano un passo più lento del mio, ma ovviamente non si sono fatti sorpassare perchè non sapevano chi fosse quello dietro che cercava di superarli... quindi abbiamo fatto tutti e tre più di metà gara a "farci la lotta" prendendo dei rischi inutili (infatti uno dei due è anche caduto per cercare di non farmi passare...) perchè comunque eravamo in classifiche diverse!!!!
La cosa migliore sarebbe stata che i due OPEN C si fossero fatti sorpassare da me senza opporre resistenza... in questo modo io potevo restare (forse...) più vicino a voi della OPEN B e loro della OPEN C potevano continuare a lottare tra di loro... ma ovviamente non è semplice da mettere in pratica...
Io avevo appunto pensato di fare due griglie separate per le due categorie se devono correre assieme, divise da qualche metro di distanza una dall'altra... oppure si dovrebbe dare la bandiera blu anche nel caso ci sia un tentativo di sorpasso tra due concorrenti di categorie diverse... anche questo avrebbe senso ma sarebbe difficile per i commissari capire chi è di una categoria e chi è dell'altra...
Boh... va beh dai, come dicevo è solo una "sottigliezza" questa... va benissimo anche così!!!!