Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-10, 09: 34   #13
minigiò
MotoGP Biker
 
L'avatar di minigiò
 
Registrato dal: 02-05-08
ubicazione: Verona
Messaggi: 4,347
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Smile

Auguri a Giacomo che l'ho visto anch'io parecchio dolorante dopo il volo.. Franco penso sia già ok, l'ho visto alle premiazioni bello dritto e sorridente.. bene

Ho notato anch'io che il concetto di sorpasso "pulito" (e quindi corretto) non è ancora chiaro per tutti.. se mi lancio da dietro in staccata sperando di arrivare davanti a chi è già in piega e proiettato in ingresso curva.. 99% è collisione !!!
Per essere abbastanza sicuri bisogna affiancarsi (almeno con più della metà della moto) prima di puntare alla corda.. allora chi è davanti ha il tempo di accorgersi dell'attacco ed eventualmente correggere la traiettoria.. se l'attacco è troppo vicino al centro curva non ci sono molte possibilità di correzione e difficilmente, in quel tratto, il pilota che precede si accorge di chi arriva, perchè sta già guardando il centro o l'uscita curva..

Solo poche parole tanto per provare a migliorare insieme questo aspetto.. che spesso è la causa principale delle nostre cadute e relative conseguenze..

Daccordissimo nel tenere abbastanza basse le velocità di punta (rapporti fra il 6/68-66) e curare invece l'aspetto tecnico e di sicurezza del tracciato (carreggiate pulite e larghe, con ampi spazi di fuga e assenza di ostacoli).. aggiungendo magari qualche curva in più, piuttosto che rettilinei troppo lunghi.. esattamente come è stato fatto domenica nell'autoparco..
__________________
Ieri..oggi..e sempre +++ non si molla mai >>> in twitter => @minigio26
minigiò non è collegato   Rispondi quotando