Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-10, 10: 30   #9
Sampey
Junior Biker

ubicazione: italia
Minimoto: grc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miki91 Visualizza il messaggio
ART. 13 - INTERCAMBIABILITÀ
Le parti intercambiabili (prodotte da Aziende Omologate) tra minimoto possono essere:
leve comando freni e gas, pompa freni, pinze, dischi freni, frizione, campana frizione,
cerchi, scatola filtro.
Questo è l'articolo, le Aziende (che costruiscono) devono essere omologate............tutte le altre da squalifica eccetto un prototipo open.
Quote:
Originariamente inviata da ricca8 Visualizza il messaggio
appunto aziende e non costruttori di telai e motori obbligati ad essere iscritti acmi, altrimenti si parlava di costruttori, comunque ti anticipo che è stato intyerpellato il Sig. Zaghini direttamente per via telefonica che ha CONFERMATO che la frizione è libera, così come le gomme basta che rientrino nelle misure ammesse altrimenti sarebbe un monogomma cosa che non mi pare venga citata nel regolamento, basta che non siano fatte in casa o modificate secondoi propri gusti in modo da divenire un progetto a se stante.
Senza offesa per nessuno ma da quello riportato dall'utente miki le componenti devono essere prodotte da azienda omologata , anche un costruttore di minimoto è un'azienda , credo che stiate interpretando male il regolamento , la frizione nell'articolo sopra citato dice libera , ma dice anche chiaramente deve essere omologata pertanto credo che ogni partecipante a gare Fim abbia la facolta di scegliere liberamente la frizione e campana che preferisce , purchè la stessa risulti di una azienda omologata .

Il discorso gomme non è chiaro , si dice gomma libera , ma i produttori di gomme non dovrebbero essere omologati anch' essi ?
Però è anche vero che le mini vendute oggi sono equipaggiate con gomme Pmt e automaticamente la gomma rientra nella fisches del produttore della mini , ma gli altri marchi a questo punto sarebbero ammissibili o no alla gara , speriamo che giunga presto risposta dal sig FIM
Sampey non è collegato   Rispondi quotando