Discussione: Air Box Blata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-10, 14: 36   #15
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Longo Visualizza il messaggio
scusa ma sei sicuro? io ho una fonte molto vicina ai motori da formula 1 che mi dice il contrario... è quello che adegua le mappe dei motori della toro rosso per conto di ferrari. e prima ancora ha vinto dei mondiali nello stesso ruolo con bertolini in FIA gt con la maserati e prima ancora con lamborghini in motonautica.
A velocità basse no, ma sopra i 250km/h si sente, figurati a monza... altrimenti se non servisse mica lo metterebbero l'air scope, scusa perchè sporcare i flussi per l'alettone posteriore?
La mia fonte è un progettista che lavora nel settore. Sicuro che le informazioni che hai sono relative a quest'anno?Magari le cose son cambiate,infatti se devo essere sincero un po' me ne sono stupito anch'io,però di fatto l'airbox in pressione non da sempre vantaggi,o meglio...un airbox studiato per lavorare in sovrapressione molto spesso quando questa non c'è va peggio di uno progettato per lavorare in condizioni standard.
In ogni caso era solo una piccola divagazione,il punto centrale è che una sovrapressione negli airbox da minimoto è pura utopia. Un airbox studiato "bene" per me è uno che la giusta volumetria e con la giusta efficienza aerodinamica in termini di capacità di avere una colonna continua di aria fresca

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato   Rispondi quotando