Quote:
Originariamente inviata da minidag
Ciao Giò!
all'inizio la manifestazione delle minimoto all'interno del Truck Day doveva essere solo una "dimostrazione", ma visto che l'organizzatore è Varo si è pensato di farla diventare gara vera e propria e valida anche per il campionato mantovano...
Da quanto ho capito la pista sarà pronta ed utilizzabile da sabato pomeriggio, meteo permettendo ovviamente... e al momento per sabato non è previsto nulla di buono...
Comunque le info per la Domenica sono quelle valide per le altre gare... ritrovo 8:30, iscrizioni entro le 9:00 e poi un turno di prove libere, due turni di qualifiche e le gare nel pomeriggio...
Per quanto riguarda la pista invece non so nulla... qui serve proprio Varo... però spero che sia disegnata in modo da consentire i sorpassi e soprattutto chiedo vivamente di rivedere e migliorare il fissaggio dei "cordoli"... Domenica scorsa ho sperimentato purtroppo sulla mia pelle quanto sono pericolosi quando si staccano e ti finiscono sotto le ruote in curva... e spero proprio che non ricapiti più... fare dei danni alla moto e peggio ancora farsi del male per una cosa del genere è moooolto irritante... per non dire di peggio!

|
Ottimo Dag, grazie x le info e la sensibilizzazione sicurezza !!!
Certo, curare la sicurezza in pista deve essere sempre l'attenzione numero uno per chi organizza, soprattutto quando si tratta di un piazzale.
Se il circuito è lo stesso delle auto spero non sia delimitato da balle di paglia o simili.. perchè ciò significherebbe spazi di fuga zero e gran pacche su "muri di paglia" (che sono tutt'altro che morbidi). Il tracciato stradale per moto/mini deve avere caratteristiche ben diverse rispetto a quello auto.. soprattutto in spazi di fuga. Un'auto può appoggiarsi ad una protezione a bordo pista.. una moto necessita di spazio di fuga per la scivolata, altrimenti l'impatto sarebbe troppo secco e pericoloso.
In ogni caso per le mini, in un piazzale, è meglio evitare circuiti troppo veloci con pignone da 7.. i rischi si alzano tantissimo se non ci sono adeguati spazi di fuga, protezioni e assenza di ostacoli pericolosi.
Dacci qualche info pista Varo.. e valuta sempre bene la sicurezza.. soprattutto in luoghi dove non siamo solo noi con le mini a girare..