Quote:
Originariamente inviata da Gian7
ehi ragazzi novità...Ho smontato il raccordo tra il motore e lo scarico ed era pieno zeppo di benzina!!!!ecco cosa fuoriusciva...però non ho neanche ora provato ad accenderla pur avendo tolto la benzina...ho notato un'altra cosa: ho provato a levare la candela e ho cominciato a tirare il pull starter e ho visto che esce miscela che bagna la candela...Che sia ingolfata???prima di rimontare tutto a breve vado a cambiare il tubicino della benzina con uno nuovo che abbia il rubinetto perchè quello attuale non ce l'ha e non è il massimo che ci sia sempre benzina nel carburatore...comunque per la cronaca ho scoperto che la miscela che aveva fatto un mio amico aveva il 3% d'olio...d'ora in avanti sempre 2% 
|
guardate che c'è gente che la fa al 6%, no dico SEIPERCENTO!!! e il motore va come un fulmine e nn si imbratta. con gli oli sint di oggi nn c'è probl, farla al 3 invece che al 2 nn cambia nulla, se nn che il tutto è un pelo più lubrificato e che se magari smagrisce nn butti tutto x una bella grippata...
che esca benza dal foro candela è perfettamente normale: hai i carter pieni di benza fino al livello del collettore di scarico...
ti consiglio di tirarlo giù dalla moto e farlo scolare.
Quote:
Originariamente inviata da Gian7
ehi ehi sto cominciando a scoprire sempre più cose...sentite l'ultima: il tizio dove sono andato a prendere la mia mini ha spostato volontariamente il carburatore come si diceva nei post precedenti, l'ha inclinato insomma, poichè era più comodo regolare il minimo...nel momento in cui l'ha spostato e la accesa è ovvio che non è successo ancora nulla di radicale ed è partita al primo colpo. probabilmente con il passare del tempo è successo come si è detto!!!!ora tolgo il carburatore, levo la vaschetta, la pulisco per bene e lo rimonto dritto in asse!!!!mi sembra giusto no??  
|
per far lavorare storto il carbu è sufficiente abbassare un pelo il galleggiante, in modo che nn rimanga sempre aperto. sulla c1 il carbu l'ho sempre visto belli inclinato.