Quote:
Originariamente inviata da Gp 0
Scusate la mia intromissione da esterno...a volte non si pensa che ci sono migliaia di modi per preparare un motore, soprattutto in base alle esigenze del pilota ed alla sua tipologia di guida, nonché del circuito. Importantissimo poi è settare tutto quello che sta attorno al blocco stesso, in modo che si raggiunga la resa ottimale o migliore. Un motore preparato e settato male andarà molto peggio di uno standard anche solo carburato bene!
Concordo comunque sul fatto che "più grande" non è sempre meglio, mi sembra ovvio.
Ciao a tutti!!
|
No,non ci sono migliaia di modi per fare un motore.Almeno,non un motore che va!
In genere ci son due filosofie di pensiero sui monomarcia,chi punta ai giri massimi per fare velocità e chi sulla coppia (per tirare un rapporto lungo)...anche se a volte il miglior compromesso sta nel mezzo.
E per arrivare a questi risultati non ci sono migliaia di modi,lo testimonia il fatto che,alla fine,i motori che vanno sono tutti abbastanza simili...Per inciso si parla sempre di prepaparazioni,se viene fatto un motore ex novo è un'altra storia.
Quote:
Originariamente inviata da Due Ruote Sicure
Vorrei sottoporvi un questito...
Cosa serve preparare all'inverosimile un motore Junior quando dopo si ha una boccola allo scarico di diametro pari a 10mm?
|
La penso nello stesso modo...infatti dal mio punto di vista un motore junior flangiato conviene solo rifinirlo,ossia sistemarlo a livello di simmetrie,che di serie non sono rispettate.