06-05-10, 13: 28
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Lunigiana land of dream...
|
Quote:
Originariamente inviata da epo86
secondo me si sta perdendo il concetto di amatoriale....e la differenza con l' agonismo..
al giorno d'oggi, il 90% di chi affronta un campionato amatoriale come il wlb, che ormai nemmeno quello sempra più essere amatoriale data la competitività, affronta le gare e la stagione come se fosse un pilota agonista....
tutti i weekend in pista, a volte anche in settimana....aggiornamenti, insomma spendono e investono in questa passione che senza accorgersene li trasporta ad affrontarla quasi come un prefessionista....
cè chi se lo può permettere e va ad oltranza....io in questi 4 anni, ho capito che l' amatore è quello che cambia 3 volte l' anno le gomme,che va in pista 2 volte al mese....
ormai la maggior parte dell' utenza è titolata come amatore solo perchè non disputa gare federali....ma per il resto, soprattutto per le spese e il tempo dedicato, sembra quasi essere una vera e propria passione hobby quasi "professionistica"
e prima o poi ci si accorge
|
quoto in parte , ovvero, solitamente io m alleno con la moto da enduro due o tre volte la settimana, non faccio gare, sono un professionista?'??
questo per dire ke la passione ognuno la vive come sela sente spendendo ciò ke può e ke crede giusto, non è una polemica, la morale è ke non esiste standard ne per l amatore ne per il pro!!  
|
|
|