Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-10, 16: 47   #29
metal_17
Junior Biker

L'avatar di metal_17

ubicazione: Mestre
Minimoto: MINIMOTARD POLINI H20
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
idem, anch'io, venendo dalle ruote alte e i loro costi esorbitanti, ho trovato la "pace dei sensi" nelle minimoto!
IDEM!

Per quanto riguarda le piste... beh... si apre un mondo!!!

E' stata citata l'Xbike... per quello che ne so, non è comunale, ma in concessione a privati, quindi se si dovesse fare l'asfalto, dovrebbe farlo il concessionario, ma se il concessionario è legato da contratti che scadono, non ci pensa minimamente ad investire dove poi non avrebbe guadagno...

Per quanto riguarda invece altre piste con per esempio Torre di Mosto, o quella ad Arzignano, hanno scelto una forumla a mio avviso del tutto sbagliata! Cioè, di fare tipo un club in cui è necessaria l'iscrizione annuale, l'assicurazione etc etc ed ecco che i costi per accedervi lievitano pesantemente. Quelle sono piste "comunali" che sono state date in gestione ad associazioni sportive non a scopo di lucro immagino e quindi richiedono regole e assicurazioni che ne garantiscano le coperture in caso di incidente etc etc quindi è una situazione molto diversa da piste gestite da privati come Pomposa o Xbike.

Putroppo però in entrambi i casi, a quanto pare il Dio denaro ne fa da padrone e nessuno è in grado di fornirci il servizio desiderato costringendoci sempre ad adattarci... (apparte Pomposa che secondo me è uno spettacolo in tutto tranne che per gli orari...)

In definitiva, credo sia un ciclo dominato dalla moda, dall'economia, e dalla cultura, ci sono alti e bassi e questo sembra un periodo di basso in generale tranne forse che per quella nicchia del Pit e delle gare legate ad esso.

Come qualcuno di voi ha scritto, a Torino non c'è molto altro da fare e quindi gli appassionati di motori si riversano nelle piste e sembrano esser più che in Veneto ed Emilia. Evidentemente questa società di oggi ha interessi diversi, magari legati più al calcio, alla discoteca e al grande fratello che al mondo dei motori... che dite?

metal_17 non è collegato   Rispondi quotando