io da quest'anno ho cominciato a correre piu spesso (quasi tutte le settimane) e curando molto di piu la manutenzione della mini.
certo, rispetto agli anni scorsi spendo parecchi soldi in piu, ma mi sta bene!
correre in mini è uno sfogo, un divertimento, una passione.
io la penso come Fian, fin che c'è una bella compagnia e ci si diverte si va avanti.
Se non ci fosse la compagnia certamente avrei meno stimoli, ma non posso dire con certezza se mollerei.
alla fine, bene o male, l'atto di correre in mini mi piace, per cui ci troverei gusto anche a farlo da solo.
ovvio che se si è in compagnia nascono le sfide e aumenta il gusto!
secondo me, molta gente anni fa cominciò con le mini perchè erano di moda e con pochi soldi si portava a casa una cinese, poi molti fattori hanno contribuito a farli smettere:
- campagne di "terrorismo" e disinformazione dove le mini venivano dipinte come strumenti pericolosissimi e persino "esplosivi" (quale padre comprerebbe un simile attrezzo bellico al suo bimbo? )
- continui guasti alle moto contribuiscono a demoralizzare chiunque, l'amore e la passione per la tecnica ti aiutano a trovare soluzioni per i guasti che ti capitano, ma non è sempre cosi facile... a chi non è capitato almeno una volta di voler tagliare a metà la minimoto con un machete solo perchè si era tranciata una vite nel telaio?
- incapacità tecniche. molta gente non sa nemmeno fare miscela, figuriamoci se la mini si ingolfa, è una catastrofe! bisogna affidarsi alle mani di qualche sedicente "meccanico" che non fa altro che spennare il povero malcapitato
- mancanza del "gruppo". in parecchi si prendevano la mini solo per correre nei piazzali senza mai venire a contatto con il "mondo" delle piste e di tutta la gente che le frequenta, per cui rimanendo isolati non hanno molti stimoli per continuare a correre
si potrebbe andare avanti molto a discutere dei possibili motivi (non necessariamente legati alle spese economiche) che possono aver portato molta gente a lasciare le minimoto...
per me non c'è niente di male, come ho già detto secondo me molto è dettato dalle mode che vanno e vengono.
a me poco cambia in ogni caso, io continuerò finchè ci troverò gusto... o almeno fino a quando non riuscirò a sorpassare il Fian!!!