Quote:
Originariamente inviata da SRT
Stef scusami ma la teoria che hai esposto è tutt'altro che corretta,sia per quanto riguarda il funzionamento dell'aspirazione che dell'airbox!
Non è fisicamente possibile che ci sia "pressione immagazzinata nell'airbox",soprattutto senza una presa d'aria frontale e a velocità estremamente basse,infatti per generare una sovrapressione nell'airbox serve se non ricordo male una velocità in entrata dell'aria (necessariamente quindi la presa deve essere anteriore) di circa 60m/s quindi grossomodo sopra i 200km/h....e ci sarebbe anche da dire che questa "sovralimentazione" è vantaggiosa solo se l'airbox ha la giusta volumetria.
Questo giusto per precisare due concetti,sull'airbox non mi esprimo visto che non ho avuto occasione di provarlo!
|
Quoto totalmente Simone sul discorso "AIR BOX".. e aggiungo che è gia dalle scorse finali che la bz sta provando il prodotto che è stato illustrato sui post precedenti... io ho avuto il piacere di vederlo smontato e in azione... difatto è un semplicissimo silenziatore di aspirazione con presa d'aria posteriore... è costituito da un elemento "cilindrico" che ha le pareti interne rivestite di una particolare spugna.. come un silenziatore di scarico eccetto per il materiale utilizzato a mo di fono assorbente... per lo meno il prototipo che vidi era cosi costituito

per le prestazioni non so esprimermi in merito! ricordo che funzionava senza problemi e perdite di potenza, qui mi fermo perche non ho altri dati oltre alle mie impressioni