Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-10, 20: 38   #9
AustinRiki
MotoGP Biker

L'avatar di AustinRiki

ubicazione: Berghem
Minimoto: G R C 2031 !!! IAME PARILLA CS official del JEREMY,CSRACING
Smile

Quote:
Originariamente inviata da killmycol Visualizza il messaggio
dividiamo le differenze tra "FISICHE" e di "GUIDABILITA'"

le differenze fisiche consistono nel telaio centrale in particolare nella zona dei supporti pedana varia il disegno dell' "alveare"riducendo così l'altezza di ben 1 cm

i supporti pedana e la posizione stessa è cambiata risulta leggermente più alta e con il posizionamento dei supporti tipo DM

specifico che questo telaio monta IL REGGISSELLA DEL MODELLO PRECEDENTE,LO STESSO FORCELLONE,LO STESSO AVANTRENO

i supporti motore sono diversi,con rinforzi,in più la moto ha di serie il traversino non più nel forcellone ma nel telaio centrale,ed un traversino anteriore vicino alla vaschetta del raffreddamento.

le carenature sono diverse (preferivo come estetica quelle del modello precedente)il cupolino non è più divisibile dal puntale ci sono generose prese d'aria ai lati e il posteriore è molto più largo come il serbatoio oserei dire quasi più goffi

GUIDABILITA

beh che dire,la moto sopratutto con il cerchio a canale stretto anteriore risulta molto più agile nei cambi di direzione e molto più sensibile nell'entrata in curva nulla togliendo alla caratteristica principale delle GRC cioè la stabilità.
ho trovato la motina molto più precisa forse anche per la riduzione dell'altezza stessa e la diminuzione dell'effetto "puntato in avanti"che aveva la 2009,è decisamente meno comoda,le pedane leggermente più alte fanno soffrire le ginocchia confronto il modello precedente,e la sella fa un pò più male al fondoschiena visto che varia la seduta ma il sellino è rimasto quello del vecchio modello.

per il resto non so dirti altro trovo che il telaio sia sotto molti aspetti migliorato
specifico che questo è UN MIO PARERE PERSONALE nulla a togliere a nessun marchio etc etc etc...
quoto quasi tutto.... a parer mio questa 2010 e' molto piu comoda della precedente....la moto e' agilissima e precisissima negli inserimenti... il posteriore e' un binario....a parer mio una SUPER MOTO....