Quello detto dagli amici in precedenza è più che corretto, ma non farti trarre in inganno dal fatto che una minimoto italiana non abbia costi di gestione.
La cinese richiede più soldi per renderla affidabile, come telaistica e motore, per quanti soldi uno ci spendi, non sarà mai a livello di una italiana.
Una minimoto, sia italiana, nuova o usata, che una cinese resa affidabile, ha comunque un costo di gestione, la frizione va sostituita periodicamente, le gomme difficilmente fanno più di 10/12 uscite, per non considerare che quando vai in pista, si cade e a volte qualche pezzo si rompe.
Anche io ti consiglio la minimoto italiana usata, perché costerà un po’ di più all’acquisto, ma è nettamente più affidabile e per affidabile intendo che con la dovuta cura ed attenzione non ti lascia a piedi, ma ti permette di passare delle belle giornate in pista
Non dimenticare che compri un mezzo da competizione, non uno scooter, purtroppo non basta metterci benzina tirare il cordino di avviamento e dare gas, le parti si usurano molto più rapidamente e le rotture sono frequenti.
|