Discussione: Club ForumVR C1/C2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-10, 09: 49   #83
EVINRUDE_NOW
Mini Biker

L'avatar di EVINRUDE_NOW

ubicazione: Provincia di Roma
Minimoto: C(esso)1 - in fase di rianimazione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
ti spego io come fare.
il dado all'interno della campana,serve a tenere in posizione il pignone.devi semplicemente scaldare il dado (che è bloccato con frenafiletti) una volta scaldato per bene,lo sviti con un bulino,oppure con una piccola pinza,non è serrato molto forte.
quando vai a rimontare il pignone,invece del dado da 8 (chiave da 13) ti consiglio di procurarti un dado m6(chiave da 10) di quelli flangiati ,quelli con l'anello per intenderci,gli passi all'interno una punta da 6,5 mm e gli rifai il filetto m8.in questa maniera non avrai più il problema dello spazio per entrare nella campana con la bussola della chiave.quando serri il nuovo dado,metti una goccia di frenafiletti....e non ti ferma più nessuno
se riesco posto delle foto
grazie rinmbo dell'idea, appena posso faccio come mi hai detto... credo che alla fine se il dado non è serrato forte, sia un'ottima soluzione... cmq avevo provato anche a scaldare il pignone con il dado, soltanto che sbagliando tentavo di muovere il pignone senza nessun risultato... vi tengo informati sull'andamento...