con l'occasione rispolvero anche questa ottima discussione per chi avesse intenzione di elaborare con le proprie mani la propria mini...
intanto vorrei ringraziare franco65 che con i suoi consigli e soluzioni che permettono a chi come me, si sta avvicinando con passione all'elaborazione del motore a due tempi, di non abbattersi alle prime difficoltà...
inoltre, grazie Franco per avermi segnalato questo post, che ovviamente come tutti gli altri ho già letto e ne ho fatto tesoro... cmq a questo proposito voleve farti una domanda... ho aperto i carter e ho incominciato a lavorarli, e ho pensato di fare la stessa modifica che hai fatto tu all'albero, per il motivo che se si toglie del materiale si perde pressione nella camera di manovella, e allora aggiungendo una sorta di zavorra all'albero, oltre che riempire e quindi ristabilire, o aumentare la pressione si può godere di altr benefici... cmq, scusandomi per la digressione, volevo chiederti come posso fare per scoppiare l'albero motore? mi è stato detto che c'è bisogno di una pressa, sia per scoppiarlo che per riaccoppiarlo... è esatto? anche perché vedendo bene l'albero ho notato che è stata fatta una cosa simile alla tua ma molto, ma molto in malo modo... grazie