Quoto su quanto dici su Ferro

Penso però che sulla FMI non sia così, ed essendo parte in causa lo posso spiegare: anni fa ero in Commissione FMI, ovvero nei "piani bassi" e tutte le mie idee venivano scartate senza nemmeno essere proposte alla C.T.S.N. (il vertice). Quindi me ne sono andato e ho portato la disciplina Minimoto in Lega Motociclismo UISP, dove non esisteva.
Sempre dai piani bassi, ho ricevuto minacce di ogni tipo per farmi smettere, qualcuno è arrivato addirittura a dirmi che mi avrebbero fatto chiudere la pista anche per l'attività lucrativa.
Invece, parlando con i vertici di allora, ho sempre avuto rassicurazioni, a riprova l'aver avuto gare Finali, Selettive e Costruttori ogni anno.
Quest'anno è lo stesso: pur non avendo più nemmeno il Motoclub, avrò una Selettiva nella mia pista (Galliano Park).
Ho pochissimi rapporti con Loro, ma mi trovo nella massima sintonia, ad esempio, con il sig. Mastropasqua (responsabile C.T.N.) e sig. Larceri (Vicepresidente FMI).
Concludendo, non credo proprio che (i Vertici) pensino che una eventuale applicazione di tale regola sia controproducente, la percentuale di squalificati (piloti, organizzatori e Costruttori) sarebbe insignificate rispetto all'enorme bacino di Sportivi della FMI. Quindi penso che non la applicano semplicemente perchè "non hanno tempo per certe sciocchezze" (scusate il modo di esprimermi).
Il problema invece del fuggi-fuggi di quest'anno, va imputato esclusivamente ad irresponsabili comportamenti di alcuni commissari che sembra prendano tale compito come sfogo da repressioni quotidiane, cito un esempio: alla prima selettiva Zona A, è stata verificata la cilindrata al pilota senior Zambonetti, unico partecipante. Tanto vale, invece dell'ostentato cartellino FMI, mettersi un cartello con scritto: ANDATE VIA!