Quote:
Originariamente inviata da EVINRUDE_NOW
io mi riferisco ai trofei delle nostre zone, da possessore di una C1, quindi una mini cinese.
L'avevo sotto nel garage a prendere polvere, ed ho deciso di rimetterla in sesto, poi mentre la sistemo vengo a sapere che a Torricola a breve cominciava il trofeo che si tiene oramai credo da un po' di anni, allora decido di parteciparvi, però prima mi informo, e vengo a sapere che la mia mini, essendo cinese e raffreddata a liquido, gareggia insieme alle ita, (quindi calcolando anche le mie capacità, zero possibilità di fare un piazzamento che sia, almeno penultimo), poi leggendo meglio il regolamento, apprendo che alla mini, è possibile fare tutte le modifiche che si vogliono, ad esclusione come qualcuno diceva sopra dei carter e della culla, quindi ho pensato che già c'era qualcuno (che ha speso parecchi soldi), che ha montato componenti prestazionali ita sulle mini, quindi le chance almeno di divertirsi erano annullate per me, quindi ho deciso di non prendervi parte.
Ecco, volevo soltanto espletare il mio pensiero o esperienza in quanto possessore di C1, e del fatto che magari con un regolamento più mirato, si riuscirebbe ad avvicinare ancora più persone nel mondo delle mini, nonostante la crisi e le poche mini cinesi.
|
Si apparte che si parla di cina aria e non cina liquido,
è giusto che ci sia un mondo gare che incentivi il metcato minimoto italiano,
e non un mercato di copie,
diverso sarebbe se si facesse una categoria che non ha molto in comune con le minimoto ITA.
Giusto unire le 2 categorie di liquido xkè come diceva RMminimoto
c'erano cinesi che giravano a pochi decimi dalle ITA,
che andandole a vedere da vicino di cinese era rimasto solo la carena e forse le manopole.
Per questo ha senso fare una categoria divertente ed economica che
non sia la copia delle ITA.
Per quanto riguarda un futuro motore scooterizzato di cassetta made in cina
speriamo arrivi ciò che mi aspetto