Quote:
|
Originariamente inviata da lorey
E' vero il bzm ha un ottimo allungo... il problema per mè è che non lo posso sfruttare tutto.....
Se accorcio i rapporti per prendere tutti i giri sul rettilineo poi non la controllo più nel misto (si alza, và dove vuole, sembra impazzita), con una rapportatura più lunga è gestibile nel misto ma sul rettilineo prende solo 15000-15200 giri.
Alla fine ho optato per lamelle sottili (con queste lamelle non arriva a 16000 giri) e rapporto un pò più lungo così sul rettilineo cmq lo faccio alla stessa velocità ma sul misto la mini è gestibile.
Ahh nose, ma anche tu ti stanchi come dopo una maratona ocn il 50cc? Ho notato che da quando ho il 50cc faccio molto più sforzo fisico per tenerlo in traiettoria.
|
La penso proprio come te

non ho mai provato una mini con un motore serio 40cc , ma questa a tenerla in traiettoria è dura! non perchè non tiene ma perchè è nervosissima! comunque anche io con i rapporti lunghi e la frizia che attacca a 9500 oltre ad andare più veloce in rettilineo, nel misto mi trovo molto meglio... forse addirittura vado anche li più forte perchè più gestibile

dopo ogni sessione mi pare di aver fatto la 24 per 1 ora

però sono soddisfazioni... ora pian piano stò apprendendo la teoria per andare forte... manca solo la pratica, ma tanta pratica! comunque questo tipo che mi dava le dritte domenica in gara mi da il suo cell e quando voglio andiamo a girare insieme che mi insegna ad andare forte... è troppo bravo, si è anche sbattuto mezzora a cercare di tirarmi fuori la vitina della massetta che si è spaccata dentro! non ci è riuscito ma non mollava! alla fine gli ho detto di lasciar stare se no non girava più

che dire... domenica il minimo che posso fare è offrirgli da bere