Ciao raga, domenica sono andato a girare a domodossola come al solito e c'erano 3 tipi di milano che vanno davvero forte (uno fa i regionali)e provavanp la pista per la gara di questa domenica, io ho scroccato un pò di consigli e uno di loro in particolare mi è stato dietro tuttp il giorno per insegnarmi ad andare bene e a regolare la motina, dopo le prime modifiche, ossia il piattello frizione da 130 al posto di quello in ergal, aumento di 3 punti del getto, abbassamento di tutto lo spillo e taratura frizione a 9500 giri (tutto su loro consigli) gli ho chiesto dei rapporti... io montavo un 6/67 e avevo raggiunto i 16300 giri e la motina non murava, loro mi hanno detto che sono un pazzo perchè su questa pista il pignone da 7 e d'obbligo, allora metto sto 7 e raggiungo i 15300 giri e facendo 2 calcoli vado più veloce che con il 6 e nel misto non perdo praticamente nulla in quanto già con il 7 è difficile gestirla... quello che non riesco a capire è che sto tipo ha una DM midi con motore polini e cilindro malossi 40cc con phbg 18 , pesa nettamente più di me e con rapporti 7/66 prima di staccare gli murava

abbiamo fatto qualche giro insieme nel senso che lui mi stava davanti e mi faceva segno di stargli dietro per vedere le traiettorie da prendere e ho notato che nella curva prima del rettilineone lui la prendeva piena, io invece mollavo un attimo ma nel rettilineo piano piano lo riprendevo... ora mi chiedo, ma se io arrivo a 15300 quando so per certo che a + di 16400 arriva la mia motina e in rettilineo di poco ero più veloce io... la sua come faceva a murare? possibile che faccia solo poco più di 15000 giri? quello che mi ha venduto la DM addirittura mi ha detto che lui montava 7/65 e gli murava

ma allora sono io che entro nel rettilineo piano o cosa? mah... c'è sempre da imparare con sto sport