Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-10, 19: 30   #14
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuzzu87 Visualizza il messaggio
raga qui il video, mi sembra bassa come taratura al momento. buona per rodare la frizione mi sembra. adesso nn ricordo a quanto ho tirato le molle, 0 20 o 21 mm. le molle sono lunghe 25mm

http://www.youtube.com/watch?v=lgsdX35beMk
Da quel che si può capire dall'audio del video ce l'hai regolata bassissima, sarai sui 4-5000 giri supergiù, cmq senza contagiri devi andare ad orecchio, difficile spiegartelo a parole su un forum,ma in poche parole il tiro della moto deve essere il più lineare possibile, e non prima non tirare nulla e poi di colpo "sparare" tutto.

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
ah xkè te hai frenato il tuo motore al banco e sai già a quanti giri entra in coppia?
Io si, ho il grafico del motore, ma anche non l'avessi avuto il contagiri secondo me è uno strumento fondamentale, un conto è se parliamo delle cinesi ad aria dove la frizione la regoli due volte l'anno, un conto è se parliamo di mini italiane dove può succedere di regolare la frizione anche ogni 2 turni, e un conto e starci 2 secondi con il contagiri...un conto e prendersi e andare a far 3 giri in pista per capire se hai la frizione alta o bassa....senza contare che spesso può succedere che non hai neanche la possibilità di far quei 3 giri se magari succede la mattina della gara ad esempio.
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando