Quote:
Originariamente inviata da SRT
No,un carter non pompa più per davvero,non è necessario.Di fatti i rapporti di compressione del carter,anche all'estremo superiore (1.45:1) è relativamente basso in termini assoluti.
Quello che vuoi dire sulle lamelle non le capisco...cioè,mi sembra un discorso senza capo ne coda.
Una marmitta se la può progettare tranquillamente anche il preparatore se sa a cosa serve e come funziona un'espansione. Ci sono calcoli (e anche qui ce ne sarebbe da dire,si trovano decine di formule diverse,alcune più giuste di altre) che danno un'espansione di base,poi la si sviluppa a banco e in pista.
Ovviamente questo non è possibile per il privato,prima di arrivare a un'espansione definitva bisogna magari farne 10 quindi si utilizza ciò che offre il mercato. Le uniche modifiche che mi permetto di fare sulle espansioni dei clienti sono tutte reversibili.
@ Giammax88
a banco ovviamente la differenza non c'è,soprattutto su un motore da minimoto che fa pochi cv. In pista la differenza più tangibile è la stabilità di carburazione a favore del carter con superficie non lucida a specchio
|
ok i miei discorsi saranno senza ne capo ne coda ma i tuoi con tutte le tue frasi e formule incapibili per i profani non sono da meno...
se mi posso permettere quando parli metti in condizioni di capire le cose che dici ai meno esperti...
ovviamente tu che sai come funziona una marmitta e hai la possibilita' di tagliarne 10 fallo tranquillamente......ma se dovesse capitare di fare una verifica in una gara fmi sappi che ci fai ben poco con una marmitta mozzata visto i nuovi regolamenti.....poi se lo fai solo a scopo di soddisfazione personale sei ancora piu' fortunato...