Ciao a tutti!
Come ho già scritto nella sezione di presentazione mi chiamo Paolo e vorrei comprarmi un minicross per cazzeggio e divertimento con amici, spendendo veramente il minimo indispensabile.
Negli anni passati mi sono divertito a girare con il minicross di un amico, un vecchio Cimatti KC 50cc 2Tempi per bimbi con ruote da 10". Certo è un chiodo, ma mi basta.. divertentissimo!
Un altro mio amico con cui vorrei andare a divertirmi ha preso una roxon 50 2tempi con ruote da 10 pollici, questa:
http://www.noxeuropa.it/or4/or?uid=k...index&oid=6558
Ora volevo prendermi un minicross tutto mio per girare con questi amici quindi sempre 50cc 2Tempi chiodo con ruote da 10", e ho trovato un altro Cimatti d'epoca uguale a quello del mio amico! (a cui sono affezionato) questo:

La mia perplessità è:
Il mio amico non ha ancora ritirato la Roxon, quindi non ho la più pallida idea di come vada, ma a occhio sembra ben più seria del Cimatti solito.. se comprassi la Cimatti, riuscirei a stargli dietro secondo voi? ci sarebbe sfida?
o meglio, elaborandola?
Sapete, essendo d'epoca dubito di trovare ancora dei pezzi per poterla elaborare decentemente... l'unica cosa che mi passa per la testa è di cambiare il carburatore che è la cosa più semplice o/e adattare l'espansione di uno scooter comune..
purtroppo però la minicross monta già di serie un carburatore da 15 che per un 50 non è piccolo e non so quanto guadagnerei montandone uno ancora più grosso, e l'espansione.. beh su un 50cc di serie non credo faccia troppo bene..
in alternativa... prenderla cinese? purtroppo ho un budget molto limitato e le cinesate non mi sono mai piaciute molto...
Voi esperti cosa mi consigliate? sono tutto orecchi