Discussione: Categorie Junior
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-10, 17: 56   #33
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Qui da noi, intendo Lombardia e regioni del nord, manca la cultura motoristica, e su questo è inutile discutere, non ci sono né colpe né meriti, è una questione storica e così resta. Non vuol dire che non ci sono appassionati, ma che quelli che ci sono restano confinati in una casta a sé, non riescono a diffondere la passione agli esterni. Avete mai visto locandine nelle scuole che recitano: ti piace il basket? O il Karate? Vieni a provare gratuitamente.... e ora dite, mai visto una locandina di un motoclub che dica: vuoi provare la minimoto? vieni a emulare i campioni con noi!.... io no, mai viste, eppure di bimbi affascinati dal vedere un compagno guidarne una ne ho visti tanti, e anche di genitori quasi invidiosi (in senso buono) che altri possano far correre i figli... e poi provate ad andare col bimbo in pronto soccorso a far controllare una botta, quando dite che è caduto in moto vi guardano strano, mentre se in sala d'attesa ci sono fior di ossa rotte a basket o ai giardinetti..tutto nella norma. Dopo ciò è dura che dal punto di vista imprenditoriale qualcuno veda rosa nel futuro, la stagione è corta, in inverno nevica e fa freddo e anche nella stagione buona non mi sembra che l'affluenza nelle piste durante la settimana sia così numerosa... per due anni ho portato il piccolo ad antegnate nelle sere infrasettimanali, però al massimo c'erano una decina di persone, e in pista mai più di 3 o 4...insomma, da imprenditore continuerei a puntare su piscine e palestre, difficile vederle vuote. Il discorso cambia se l'intervento "pubblico" esiste, allora si potrebbe lasciare in secondo piano il discorso business e interpretare l'impianto come un servizio al pari di uno skatepark, di un parco giochi o di giardini pubblici. Poi ste mini fanno rumore, che a noi piace ma ad altri irrita, e qui un po' di colpa l'abbiamo, il rumore non è mai preso troppo sul serio...basta "ca la vaga fort" e via. Probabilmente se fossero elettriche (so che a livello europeo cominciano a fare degli esperimenti su moto grandi) sarebbe diverso, si girerebbe anche al coperto, niente baccano e niente fumo, ma è presto ancora... Resta un po' l'alternativa piazzali, nel senso di poter sfruttare asfalto esistente in modo temporaneo, anche se ben organizzato e gestito...i puristi sicuramente storteranno il naso ma a volte piuttosto che niente....
tereleo non è collegato   Rispondi quotando